Isernia, presentato in Questura il calendario 2024 della Polizia di Stato

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Questa mattina, presso la Questura, consueto appuntamento con la stampa per la presentazione del calendario 2024 della Polizia di Stato.

Seguendo il fil rouge dei calendari d’autore, quest’anno le immagini che rappresentano il lavoro delle poliziotte e dei poliziotti destinate ad accompagnare i 12 mesi del 2024 sono state affidate a Massimo Sestini. Il professionista, che aveva già realizzato l’edizione 2016, ha rappresentato ancora una volta in modo sorprendente con la sua particolare prospettiva la professionalità degli operatori di Polizia in contesti scenografici che riflettono le bellezze del nostro Paese.

Il Questore Macrì, con l’occasione, ha presentato un bilancio dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in Provincia, ponendo l’attenzione sull’attività di prevenzione condotta sia attraverso l’incremento dei servizi di controllo del territorio, sia attraverso l’irrogazione delle  misure di prevenzione personali, di cui la Divisione Anticrimine è l’artefice. Nel complesso i risultati sono confortanti:  infatti, dai dati raccolti è emerso un significativo decremento del trend dei reati contro il patrimonio rapportati al totale della popolazione residente in Provincia.

Le campagne di informazione e di sensibilizzazione svolte assiduamente dagli operatori di Polizia presso gli istituti scolastici, le associazioni  e gli enti assistenziali presenti sul territorio, hanno offerto un fondamentale apporto in termini di vicinanza al cittadino, tema che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza pone tra gli obiettivi prioritari.

La risposta  dei cittadini, d’altro canto, è stata più che positiva e le numerose attività che hanno coinvolto giovani e studenti hanno riscosso un elevato gradimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: