Riccia, il Comune approva il Bilancio di previsione 2024-2026

Comune di Riccia
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

RICCIA – Durante il consiglio comunale di ieri, 21 dicembre 2023, è stato approvato il bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Riccia.

Per la prima volta, dopo diversi anni, l’Amministrazione comunale ha approvato il bilancio a “legislazione invariata” e cioè entro il 31 dicembre, evitando così la gestione provvisoria dal primo gennaio 2024.

“Nel difficile contesto economico e sociale attuale, – sottolinea Luca Coromano assessore al Bilancio del Comune di Riccia – le azioni intraprese durante l’intero mandato amministrativo che ormai sta volgendo al termine, ci hanno consentito di presentare quest’anno un bilancio che permetterà la piena operatività degli uffici dal 1 gennaio 2024. Il pareggio finanziario per il 2024, che si attesta ad € 18.485.495,76  è stato garantito da risorse proprie, da finanziamenti regionali, nazionali ed europei e da scelte politiche, selettive sia sulle entrate sia sulle spese e ispirate a principi redistributivi che tutelano i cittadini di Riccia.

L’approvazione a dicembre è un ottimo risultato e garantisce una sana programmazione della spesa evitando rallentamenti amministrativi e l’esercizio in dodicesimi, promuovendo la prosecuzione delle attività amministrative oltre che garantire continuità al piano di investimenti fortemente caratterizzato dalle risorse del PNRR.

Un doveroso ringraziamento agli uffici comunali, che hanno lavorato al raggiungimento di questi obiettivi ed in modo particolare all’ufficio ragioneria.

Con la prudenza e il rigore che ci contraddistinguono, arriviamo alla quadratura del bilancio di previsione 2024-2026 in tempo utile dopo un intero mandato amministrativo caratterizzato da grosse difficoltà legati prima alla pandemia da covid e poi ai riflessi economici della guerra in Ucraina.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: