Longano, la notte del 31 dicembre si rinnova il rito de “Ru Fucaglion”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

LONGANO – La notte del 31 dicembre l’accensione del grande fuoco rinnovatore “Ru Fucaglione” per festeggiare il nuovo anno.

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni “Pro Loco Longano” e  “Costume dell’Anima” sono  liete di annunciare l’accensione del grande fuoco rinnovatore, noto come “Ru Fucaglione”, per celebrare l’arrivo del nuovo anno.

L’evento si terrà in piazza G. Veneziale in Longano, alle ore 18, il 31 dicembre.

L’atmosfera sarà resa ancora più magica grazie alla presenza di musiche e canti della tradizione, che accompagneranno una delegazione di cittadini dalla piazza fino alla casa del “saggio anziano” Nicandro Di Cicco anni 93.

Qui, chiederemo la sua benedizione per l’accensione del fuoco, come segno di ringraziamento per i doni ricevuti nel corso dell’anno e come auspicio per un anno nuovo ricco di prosperità e felicità.

Dopo la mezzanotte, i festeggiamenti attorno al fuoco prenderanno il via, creando un’atmosfera di gioia e condivisione. Sarà un’occasione unica per la cittadinanza e per i curiosi di unirsi nel dare il benvenuto al nuovo anno in modo speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: