ISERNIA – Il tema della nuova sede della Croce Rossa è stato al centro di un fruttuoso incontro tra l’Amministrazione comunale e i vertici del Comitato territoriale dell’Associazione, tenutosi nella tarda mattinata di oggi a palazzo San Francesco e conclusosi con l’individuazione di una soluzione condivisa, in pieno spirito di collaborazione.
Confermata l’area di via Palatucci di proprietà comunale, come anticipato nei giorni scorsi. Ad ospitare la sede della Croce Rossa, che a breve dovrà lasciare i locali della ex scuola Andrea d’Isernia per via dei lavori di demolizione e ricostruzione che interesseranno l’edificio, saranno strutture prefabbricate adattate alle esigenze dell’Organizzazione.
Si tratta di una soluzione realizzabile in tempi rapidi, perfettamente rispondente ai requisiti imposti dalle vigenti normative in materia di sicurezza, adatta ad accogliere mezzi ed attrezzature in dotazione alla Croce Rossa e particolarmente funzionale per la sua posizione, strategica sotto il profilo logistico.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato il presidente e il vice presidente del Comitato territoriale di Isernia della Croce Rossa, Fabio Rea e David Melfi, il sindaco, Piero Castrataro, ha inteso ribadire l’importante lavoro quotidianamente svolto dall’Associazione, impegnata sul territorio con oltre 200 soci e con mezzi all’avanguardia per la gestione delle emergenze.
L’individuazione della nuova sede è solo uno dei temi affrontati nell’odierna riunione, in cui si è rafforzata la cooperazione istituzionale tra Croce Rossa e Comune di Isernia, pronti ad unire le forze anche per la realizzazione di importanti progetti futuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA