CAMPOBASSO – La Regione Molise avrà una nuova organizzazione interna. La giunta regionale, infatti, con la delibera n. 9 del 2024 ha deciso di dotare la Regione di un Direttore generale.
La nuova carica istituzionale avrà il compito di assistere alla presidenza regionale e svolgerà il ruolo di coordinatore delle nuove strutture dirigenziali. La giunta regionale, oltre all’inserimento di questa nuova carica dirigenziale, ha riorganizzato l’alta dirigenza regionale in cinque differenti aree. Ognuna di queste aree saranno assegnate a cinque differenti dirigenti, i quali avranno il compito di coordinare le organizzazioni burocratiche degli assessorati.
Sono escluse dal provvedimento le strutture autonome della presidenza della giunta che, per la peculiarità delle stesse funzioni istituzionali, continueranno a dipendere dal governatore Francesco Roberti. Per quanto riguarda il settore della sanità, invece, quest’ultima continuerà ad essere gestita dal Direttore Generale della Salute. In merito a ciò, nel provvedimento dell’Esecutivo è infatti spiegato come “nelle more della completa attuazione del Piano di rientro della sanità, ai fini organizzativi e di coordinamento delle attività, restano confermati la funzione di Direzione generale in materia di sanità e il relativo incarico di direttore generale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA