Isernia, primo torneo di scacchi “Marinelli”: vince Stefano Sorbo

Isernia, torneo di scacchi, “Marinelli”, Stefano Sorbo
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Si è svolto domenica 14 gennaio ad Isernia il primo torneo “Marinelli” di scacchi. La manifestazione, che si è tenuta nei locali del teatro “Proscenio”, è stata organizzata dall’Associazione scacchistica “Scacco Matto” di Isernia in collaborazione con la “Felix Software” su iniziativa del giovane scacchista isernino Armando Marinelli.

Il torneo si è giocato su sei turni. In ogni partita i giocatori avevano a disposizione ognuno dieci minuti di riflessione e tre secondi di incremento per ogni mossa. Sono stati 30 i partecipanti. Presenti quasi tutti i migliori scacchisti molisani, con gli ultimi tre campioni regionali – Iadicola, Terzano e Petruccioli – ai nastri di partenza. Tra gli iscritti anche alcuni forti giocatori classificati provenienti da fuori regione come Antonio Bottega da Vasto, Alessandro Zimbardi da Avellino e Giovanni Iandolo da Benevento. Tre giocatori alla fine del torneo hanno totalizzato cinque punti su sei: Sorbo, Iadicola e Petruccioli.

La vittoria finale è andata per spareggio tecnico al giovane Stefano Sorbo, quindicenne portacolori del circolo scacchi “Monforte” di Campobasso che ha avuto la meglio su Giancarlo Iadicola, venafrano tesserato per il circolo “L. Pilla” di Venafro, e su Antonio Petruccioli, jelsese, fresco campione regionale, candidato maestro e storico scacchista del circolo “Monforte, numero uno del ranking del torneo. Al quarto posto con 4,5 punti Roberto Paolone del circolo “L. Pilla” di Venafro. Il giovane Armando Marinelli, anche lui tesserato per il circolo venafrano, si è piazzato quinto con 4 punti precedendo per spareggio tecnico nell’ordine Alberto Zacchia, Francesco Terzano, Elia Tirro e Antonio Bottega. Oltre ai primi tre assoluti, sono stati premiati anche il miglior under Armando Marinelli, i migliori due della fascia compresa tra i 1.400 e i 1.600 punti elo che sono risultati Roberto Paolone ed il giovanissimo Alberto Zacchia, i migliori due della fascia al di sotto dei 1.400 punti elo che sono stati Mario Di Pietrantonio e Alessandro Rossi e anche gli ultimi due classificati del torneo, Giovanni Milano di Isernia e Nicandro Fusco di Venafro, classificatisi rispettivamente 29° e 30°, che hanno vinto un panettone.

Classifica finale (primi quindici)

Pos.nomepunti
1Stefano Sorbo5.0
2Giancarlo Iadicola5.0
3Antonio Petruccioli5.0
4Roberto Paolone4.5
5Armando Marinelli4.0
6Alberto Zacchia4.0
7Francesco Terzano4.0
8Elia Luigi Tirro4.0
9Antonio Bottega4.0
10Alessandro Zimbardi4.0
11Nazzareno Carideo3.0
12Mario Di Pietrantonio3.0
13Giovanni Iandolo3.0
14Alessandro Di Salvo3.0
15Duilio Varricchio3.0

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: