Bocce, Mario Luca Marracino nuovo presidente della Bocciofila Monforte “Obiettivo: una scuola bocce per ragazzi under 12, 15 e 18”

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’Asd Bocciofila Monforte di Campobasso ha rinnovato i propri vertici per il prossimo quadriennio 2023/2027.

L’Assemblea Elettiva, svoltasi il 20 dicembre scorso, ha nominato alla presidenza Mario Luca Marracino, figura conosciuta nel contesto sportivo e sociale, che porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze che sicuramente contribuiranno alla crescita e allo sviluppo continuo della Bocciofila Monforte, una delle società sportive molisane (e non solo) più longeve.
Laureato in Scienze Economiche e Sociali, esperto di internazionalizzazione delle imprese e progettazione europea, giornalista pubblicista, il presidente Luca Mario Marracino vanta una lunga carriera nel mondo dello sport e ha dimostrato un impegno costante nei confronti della comunità.
Già dirigente in passato presso altra società bocciofila di Campobasso, nonché vice-presidente e Commissario della FIB Molise, nonché Delegato Provinciale FIB Campobasso, nel suo curriculum sportivo figurano – tra gli altri – i titoli di Allenatore di Calcio Uefa B, Allenatore di Bocce 3° livello Snaq, Istruttore Giovanile, Educatore Sportivo Scolastico, Istruttore Tecnico Paralimpico 1° livello Snaq specialità Boccia Paralimpica, Arbitro Provinciale Raffa.
Ha ricoperto anche il ruolo di CT della Nazionale Paralimpica di Bocce e collaborato con la FIB svolgendo docenze nell’ambito di specifici corsi per la formazione di aspiranti Tecnici ed Istruttori di bocce.
Nella stessa seduta, l’Assemblea Elettiva ha provveduto anche alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo dell’Asd Bocciofila Monforte composto, oltreché dal neo-presidente Luca Mario Marracino, anche dal vice-presidente Giuseppe Formato (già presidente della Monforte dal 2020 al 2022 e attuale presidente della FIB Molise), dal segretario Luigi Massimo, dai consiglieri Giovanni Colitti e Alfonso Martone. Marianna Di Mucci è la responsabile della squadra femminile, Mariella Procaccini la rappresentante dei tecnici, Antonio Verdone si occupa della manutenzione dell’impianto.
“La nomina a Presidente dell’ASD Bocciofila Monforte, la società più longeva del Molise, fondata nel lontano 1938 e insignita dal CONI delle Stelle di Bronzo e d’Argento al Merito Sportivo, mi onora e mi riempie di responsabilità e ringrazio tutti i soci per la fiducia che mi hanno mostrato votandomi all’unanimità, così come ringrazio, per l’ottimo lavoro svolto finora, gli Organi uscenti – ha dichiarato il dott. Marracino – Con il nuovo Consiglio Direttivo – ha proseguito –  siamo già al lavoro per pianificare iniziative e progetti finalizzati a far crescere la nostra società in termini di iscritti e di attività e farla tornare ad essere un punto di riferimento non solo per tutti gli amanti delle bocce ma anche per coloro che vorranno provare ad avvicinarsi a questo sport inclusivo e praticabile da tutti. È un nostro obiettivo – ha dichiarato ancora il neo Presidente – quello di creare una scuola bocce per ragazzi under 18, under 15 e under 12, creare una squadra femminile e una squadra di atleti paralimpici da affiancare alla già forte squadra di atleti delle categorie A, B, C e D, in modo da essere competitivi nei vari tornei regionali e nazionali e offrire una valvola di sfogo sana ed alternativa agli altri sport praticati nella nostra città.
Per fare questo – ha concluso il Presidente Marracino – instaureremo un dialogo continuo e costruttivo con il sistema economico e produttivo e le istituzioni competenti, gli Assessorati allo Sport regionale e comunale, con la Provincia di Campobasso, con il Coni e con il Cip Molise, tramite la FIB Molise il cui Presidente, Giuseppe Formato, è anche Vice Presidente della nostra Società e ci accomuna una perfetta sintonia e condivisione di strategie e idee, per la diffusione e promozione dell’attività sportiva boccistica”.

“La Monforte Campobasso è una società storica, che ha sede in uno dei luoghi più belli ed esclusivi del capoluogo di regione, la Villa de Capoa – il commento del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Insieme agli altri dirigenti regionali e provinciali, stiamo lavorando, a tuttotondo, per le bocce in tutto il Molise, affiancando tutte le società sportive e, con l’inizio del 2024, abbiamo pensato, in seno alla società Monforte, di rilanciarne l’attività e il prestigio, in modo da creare un altro importante polo boccistico-sportivo in città. Sono sicuro che il presidente Luca Marracino, insieme al Consiglio direttivo, farà un ottimo lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: