CAMPOMARINO – Arrestato in flagranza di reato un 32enne, già titolare di diversi precedenti di polizia.
Il 32enne è stato beccato dai Carabinieri mentre cedeva gr. 3,10 di Hashish in cambio di 15 euro ad un 22enne della provincia di Campobasso.
A seguito di perquisizione inoltre è stato trovato in possesso di complessivi gr. 7,20 della medesima sostanza.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione di residenza del “pusher”, consentiva inoltre di trovare tre panetti e due pezzi di Hashish del peso complessivo di gr. 365,00 circa, un bilancino elettronico di precisione funzionante, materiale vario per il confezionamento di stupefacenti e 920 euro in banconote di vari tagli, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.
Il 32enne pertanto, appurate le sue oggettive responsabilità in relazione al reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato dai militari dell’Arma ed a carico dell’uomo è stata confermata la misura degli arresti domiciliari.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo, si è proceduto inoltre a segnalare amministrativamente l’acquirente alla Prefettura U.T.G. di Campobasso per detenzione di sostanze stupefacenti destinate ad uso personale.
Quanto complessivamente rinvenuto nell’operazione di polizia giudiziaria è stato sottoposto a sequestro, in attesa delle ulteriori analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente ufficio corpi di reato o della distruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA