TERMOLI – Arrestato, in flagranza del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 30enne del posto già titolare di diversi precedenti di polizia e/o penali anche di analogo genere ed in atto sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa.
Nell’ambito della medesima attività è stato anche segnalata amministrativamente alla Prefettura U.T.G. di Campobasso, una 40enne del luogo per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
“I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Termoli, – si legge in una nota dell’Arma – hanno hanno notato il 30enne, nelle pertinenze della propria abitazione, mentre cedeva gr. 1,00 di Cocaina e gr. 1,20 di Hashish ad un’acquirente, in cambio di 70,00 euro in contanti. A quel punto i militari sono intervenuti tempestivamente, bloccando i due e procedendo ad effettuare una perquisizione domiciliare a carico dell’uomo, nel corso della quale hanno rinvenuto 14 panetti di Hashish del peso totale di kg. 1,42 circa, 3 pezzi della medesima sostanza del peso complessivo di gr. 66,00, 2 involucri in cellophane contenenti Cocaina del peso totale di gr. 106,00, materiale vario per confezionamento di stupefacenti e 790,00 euro in contanti, verosimile provento di attività di spaccio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, in attesa delle analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato, mentre il 30enne è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Larino, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato ed a carico dell’uomo veniva confermata la misura della custodia in carcere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA