CAMPOBASSO – Emodinamica al “Veneziale” di Isernia, se n’è discusso nella sede della Federazione provinciale di Fratelli d’Italia.
Presenti il coordinatore regionale di Fdi Filoteo Di Sandro, il presidente provinciale Desio Notardonato, l’onorevole Elisabetta Lancellotta, l’assessore regionale Michele Iorio e il responsabile del dipartimento sanità Antonio Martella.
Quest’ultimo ha dichiarato: “La bozza del piano operativo 2023-2025, firmata dai commissari, prevederebbe l’accorpamento con Campobasso ma è un rischio che il nostro territorio non può assolutamente correre perché conservare il servizio anche su Isernia è una importantissima necessità per la nostra città”.
“Un reparto – ha aggiunto – indispensabile per Isernia e la sua provincia, in cui vengono effettuate tutte le
diagnosi legate alle patologie cardiovascolari e le relative terapie che rientrano nell’ambito delle emergenze,
perché tempo-dipendente. Un servizio, oltretutto, valorizzato negli ultimi tempi con l’incremento di nuove
apparecchiature elettromedicali e nuovo personale sanitario”.
Il Partito quindi ritiene questo argomento come sostanziale e prioritario per la città di Isernia e per tutta la
provincia e per questo faranno valere, in tempi celeri, la proposta della salvaguardia del servizio di Emodinamica h24 dell’Ospedale ‘Veneziale’ di Isernia.
La questione sarà oggetto di un incontro a Roma, calendarizzato in settimana, tra il Ministro della Sanità Orazio Schillaci e la deputata molisana Lancellotta, che già telefonicamente ha posto la problematica all’attenzione dell’esponente di Governo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA