UNIMOL – Inaugurazione dell’anno accademico l’8 febbraio: sarà presente padre Paolo Benanti consigliere del Papa

Campobasso, Unimol, Luca Brunese, conferenza stampa,
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il rettore di Unimol Luca Brunese stamane in conferenza stampa, tre le notizie annunciate e da riportare con rilievo:

la prima sulla presenza di padre Paolo Benanti, ospite, alla prossima cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico che avverrà l’8 marzo, la seconda che esprime grande soddisfazione rilevata dall’Ateneo per i numeri raccolti nelle immatricolazioni al nuovo corso in Psicologia e la terza riguardante  l’organizzazione dei campionati nazionali universitari dal 18 al 26 maggio.

Padre Benanti appartenente al terzo ordine di San Francesco e docente alla Università pontificia gregoriana, consigliere di Papa Francesco, tratterà il tema dell’intelligenza artificiale e dell’etica della tecnologia. Il Rettore Brunese tra l’altro si è detto molto contento del giudizio positivo dato dall’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) ai Dipartimenti in cui ha fatto visita in Unimol che sarà confermato tuttavia in via definitiva a metà febbraio.

“Questo anno accademico – ha sottolineato Brunese – è molto bello per noi perché lo apriamo a valle di 2 o 3 cose importanti successe in questo periodo. L’anno scorso abbiamo fatto una scommessa particolare con tanti nuovi corsi di laurea. Anche i più ottimisti tra noi si sono domandati di fronte a questa scommessa se l’impatto dei nuovi corsi potesse andare disturbare quelli già attivi sul territorio. Ora se lo scopo era quello di rimodulare l’andamento delle iscrizioni o determinarne un aumento il risultato è stato generalmente molto positivo. I corsi già presenti in Ateneo nell’offerta formativa hanno mantenuto la loro capacità attrattiva tutto quello che è venuto – ed è venuto dai nuovi cosi di laurea – ovviamente è in più”.

In attesa dei numeri sulla crescita e lo stato di salute di Unimol che il Rettore fornirà in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico, lo stesso Brunese   ha anticipato comunque che quello registrato quest’anno è il più alto incremento di iscrizioni del suo mandato. Il Rettore ha quindi parlato di scommessa vinta con l’obiettivo da qui in avanti  di migliorare i servizi agli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: