VENAFRO – Si è tenuta questa mattina presso la Palazzina Liberty la conferenza stampa di presentazione della gara nazionale Half Marathon 3° trofeo “Provincia di Isernia-Città di Venafro”.
Oltre al presidente Massimiliano Terracciano dell’atletica Venafro Faga gioielli, società organizzatrice della gara, sono intervenuti il sindaco di Venafro Alfredo Ricci, il presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia, il presidente del CONI Molise Vincenzo D’Angelo e il delegato provinciale FIDAL Molise Agostino Caputo.
Il percorso, completamente in piano, sarà veloce e con tutta probabilità spettacolare. Due giri da 10 chilometri e mezzo, che si estenderà dal Lungorava verso la bonifica venafrana in senso orario attraverso, via Sedia di Monsignore, e su via Ficora di Morra per poi continuare su strada Camiciola e quindi l’arrivo sull’arginale Rava all’altezza del panificio D’Aguanno.
La mezza maratona è una delle maratone più partecipate in assoluto, il percorso pianeggiante piace ai podisti. Infatti, le iscrizioni hanno abbondantemente superato quota 500. Esattamente sono 520 gli atleti iscritti che prenderanno il via alla terza mezza maratona “Provincia di Isernia-Città di Venafro“.
Tra gli iscritti i vincitori della passata edizione Francesco Coppa dell’Atletica Città dei Papi Anagni e Francesca Maniaci dell’Atletica Marcianise. Tra gli avversari di Coppa spicca soprattutto il campano Gilio Iannone della Carmax Camaldolese, ma attenzione anche al marocchino Abdellah Latam. In campo femminile due presenze di spicco come la kenyana Emily Chepkemoi Cheroben tesserata per l’Atl.Castello e Francesca Palomba della Caivano Runners.
L’appuntamento per appassionati è per domenica 4 febbraio a Venafro alle ore 9:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA