Isernia, il Consiglio comunale approva il Dup. Castrataro: “Previsti investimenti per 65 milioni di euro”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Il Consiglio comunale ha approvato il Dup. Previsti investimenti per 65 milioni di euro destinati a cambiare il volto della città.

“Questa sera, in Consiglio comunale – ha commentato il sindaco Piero Castrataro -, abbiamo approvato il Documento Unico di Programmazione 2024/2026 e il Bilancio di previsione finanziario 2024/2026.  Lo so, è un argomento tecnico ma vi assicuro di fondamentale importanza per l’Ente e, di conseguenza, per la cittadinanza, in quanto permette di utilizzare risorse da destinare al miglioramento dei servizi e ad investimenti per la città.

Inizio col dirvi che è la prima volta che il Comune di Isernia approva un bilancio di previsione con queste tempistiche, ben prima della scadenza dei termini previsti. Un risultato importante, che ci consentirà di evitare limitazioni alle spese correnti, dunque i riflessi negativi dell’esercizio provvisorio e, pertanto, di programmare meglio l’utilizzo di risorse destinate alla manutenzione ordinaria e al decoro urbano, temi molto sentiti dalla popolazione.

Inoltre, oggi abbiamo approvato un bilancio che prevede investimenti per circa 30 milioni di euro nel 2024 e per altri 35 milioni circa per gli anni 2025 e 2026, sinonimo di visione e programmazione. Vi dico un’ultima cosa, per nulla scontata: abbiamo dato il via libera al bilancio senza appesantire di un grammo le tasche dei cittadini, quindi senza aumenti di tributi, tariffe e altre entrate di competenza dell’Ente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: