“Sulle note della Petrone”, al via la nuova stagione di concerti a Campobasso

sulle note della Petrone
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – “Sulle note della Petrone”, tutto pronto per la nuova stagione di concerti musicali organizzati nei prossimi mesi a Campobasso.

L’iniziativa, resa possibile grazie al patrocinio dell’USR Molise e alla collaborazione dell’Istituto “I. Petrone” con il Conservatorio di Musica “L. Perosi” e con il Liceo “G. M. Galanti” della città di Campobasso, sarà composta da ben sei appuntamenti compresi tra febbraio e maggio. Tutti gli appuntamenti della stagione si terranno alle 18:00, presso l’Auditorium della sede centrale di via Alfieri 80.

La musica è un mezzo straordinario, in grado di mettere in comunicazione uomini e idee, stimolare la creatività, rafforzare le competenze sociali e civiche e condividere sensibilità, valori e passioni. Per chiunque vorrà partecipare, la stagione concertistica sarà un’opportunità unica per immergersi nella bellezza di questa forma d’arte che può abbattere barriere e consolidare il senso di collettività e di appartenenza. Sarà una grande occasione anche per tutto il pubblico che vorrà partecipare ai concerti, con l’entusiasmo e la voglia di immergersi nella vivace realtà musicale in grado di suscitare emozioni nuove e di generare unione e condivisione.

Il primo appuntamento della stagione si terrà martedì 27 febbraio, con l’evento “La Musica? Una fiaba incantata…”, un concerto curato dall’Orchestra del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. Il 13 marzo sarà la volta di “Stili e forme dell’Europa musicale”, sempre con l’Orchestra del Conservatorio.

Seguirà, il 19 marzo, il concerto “Visioni d’insieme”, curato dall’Orchestra del Liceo Musicale “Galanti”. Il 12 aprile sarà il giorno dedicato a “Musica in strada: la street band”, esibizione proposta nuovamente dall’Orchestra del Liceo musicale “Galanti”. Il penultimo appuntamento è fissato per il 17 maggio, con “I laboratori del P.O.F. (Perosi Organico Folk)”, a cura del corso di Musiche tradizionali del Conservatorio “L. Perosi”.

A chiudere la stagione sarà, il 24 maggio, il “Concerto di Primavera” dell’Orchestra Scolastica dell’Istituto “Petrone”, che vedrà protagonisti i piccoli musicisti della scuola, egregiamente diretti e coordinati dai docenti di Musica e Strumento musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: