AMBIENTE – Eolico in Alto Molise, quali vantaggi per i cittadini? Incontro dibattito ad Agnone

impianto eolico
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Eolico in Alto Molise? Quale vantaggi per i cittadini? Se ne parlerà in un incontro pubblico ad Agnone  giovedì 29 febbraio, alle ore 18, nella Sala Consiliare di Palazzo San Francesco ad Agnone.

Il consigliere regionale Andrea Greco del Movimento Cinque stelle così anticipa l’argomento: “Il rischio che il paesaggio venga sventrato è reale come pure che i Comuni interessati al progetto, restino senza alcuna compensazione. Una doppia beffa da evitare con ogni forza e in ogni sede. Il tema delle energie rinnovabili, in particolare dell’impianto di repowering di Vastogirardi e Agnone con l’installazione di sei pale da 200 metri di altezza, sarà affrontato e sviscerato con enti e cittadini.

Giovedì 29 febbraio, presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco, ad Agnone, abbiamo organizzato un incontro – dibattito per capire gli eventuali vantaggi che l’impianto potrebbe apportare alle
popolazioni, nonché le possibili azioni da mettere in campo a tutela dell’ambiente.

Per questo evento abbiamo coinvolto associazioni e addetti ai lavori quali l’avvocato Gianluigi Ciamarra e Claudio Di Cerbo di Italia Nostra Molise, l’ingegnere Francesco Gigliani, esperto di rinnovabili e normative ambientali. All’evento prenderà parte anche il collega Angelo Primiani.  Invitati a partecipare i sindaci del territorio, associazioni, studenti e sindacati. Chiunque potrà offrire spunti e idee sulle azioni da perseguire.

Il confronto diretto con i cittadini da sempre è una nostra prerogativa e non smetteremo di farlo. Nei prossimi mesi andremo sui territori per discutere di temi che riguardano da vicino i molisani: dalla sanità all’agricoltura, dal lavoro al turismo, passando per l’autonomia differenziata, il digitale e altro ancora.

Partiamo da Agnone con un argomento da non sottovalutare, con il nostro Molise sempre più spesso facile preda delle società energetiche.

Partecipare e contribuire tramite pensieri, opinioni e domande alla discussione sul futuro della nostra terra, non è solo una cosa che invitiamo a fare, ma un dovere di ognuno per incidere concretamente su scelte che altrimenti saranno calate dall’alto a svantaggio di molti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: