
CAMPOBASSO – Proseguono i controlli dei Nas allo scopo di garantire la sicurezza alimentare e assicurare un elevato livello di protezione del consumatore.
“I Carabinieri del NAS di Campobasso, – come comunicano in una nota stampa – nell’ambito di servizi per accertare la regolarità delle condizioni igienico-sanitarie e strutturali degli ambienti di preparazione degli alimenti, hanno eseguito verifiche in tre attività di produzione, commercializzazione e somministrazione di prodotti caseari, nelle province di Campobasso ed Isernia.
Nel corso delle verifiche, svolte con la collaborazione del S.I.A.N. dell’Azienda Sanitaria della Regione Molise, è stata disposta l’immediata chiusura di due attività di produzione e somministrazione, poiché esercitate in locali gravati da gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali (sporco stantio, grasso su superfici ed attrezzature, pavimento unto di grasso e scivoloso, residui di lavorazioni pregresse, soffitti e pareti annerite dalla presenza di incrostazioni, muffa e ragnatele).
In un altro caso invece, è stata disposta l’immediata sospensione di un deposito di prodotti lattierocaseari privo di registrazione sanitaria e dei requisiti minimi obbligatori.
Per le violazioni correlate alle irregolarità rilevate, sono state contestate sanzioni amministrative pari a 9.000 Euro.
I titolari delle attività sottoposte a controllo sono stati inoltre segnalati alle competenti Autorità Sanitaria ed Amministrativa.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA













