ISERNIA – Si svolta questa mattina, mercoledì 13 marzo, presso l’Aula magna ex Seminario vescovile, la celebrazione regionale per il 207° annuale della Fondazione del Corpo della Polizia penitenziaria.
Durante la cerimonia è stata data lettura dei messaggi istituzionali inviati dal capo dello stato e dal capo del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. A seguire l’intervento del comandante di reparto della Casa circondariale di Isernia, primo dirigente Maria Elisa Finauro, concernente l’attività operativa svolta dal personale di Polizia penitenziaria dei tre istituti molisani e i saluti del direttore del capoluogo pentro Maria Antonietta Lauria.
Al termine della cerimonia sono stati consegnati gli attestati di benemerenza al personale che si è distinto nell’adempimento dei compiti istituzionali.
“Auguri agli uomini e alle donne della Polizia Penitenziaria che oggi celebrano il 207˚ anniversario della fondazione del Corpo. A loro rivolgo un doveroso ringraziamento per la professionalità e lo spirito di sacrificio che quotidianamente dimostrano operando in contesti spesso complessi e delicati”. Così il sindaco di Isernia Piero Castrataro che stamattina ha partecipato alla cerimonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA