ISERNIA – Ha fatto tappa questa mattina a Isernia, nell’ufficio postale di via XXIV Maggio, la manifestazione “Bach in the Subways”.
L’evento, che si propone di portare la musica classica tra la gente, in Molise è organizzato a partire dal 2015 dal Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso.
Accompagnati dalle docenti Brunella De Socio e Giovanna Francavilla, coordinatrici del progetto, tra le 10 e le 12 otto allievi dell’Istituto hanno eseguito alcune delle più famose opere di Bach nella sala al pubblico della sede, richiamando attenzione e suscitando applausi spontanei da parte di clienti e dipendenti.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento ha espresso il direttore provinciale della Filiale di Isernia, Filippo Castagna: “Desidero complimentarmi con i ragazzi del Conservatorio Perosi e con le loro insegnanti per questa bella iniziativa, che anche quest’anno abbiamo ospitato con grande piacere ed entusiasmo. Non capita tutti i giorni di vedere un pianoforte, una chitarra o una marimba in ufficio postale: è stato un momento sicuramente inusuale ma anche molto coinvolgente per tutti”.
Quello di Isernia è stato il quarto appuntamento di “Bach in the Subways” in Molise, il secondo in un ufficio postale dopo quello di sabato scorso nella sede di via Pietrunto a Campobasso, che ha aperto l’edizione 2024.
protagonisti gli allievi del Conservatorio Perosi
© RIPRODUZIONE RISERVATA