CAMPOBASSO – Nella pomeriggio di oggi, tanti fedeli, hanno potuto assistere a uno degli eventi più sentiti della settimana santa.
La rievocazione della Passione e Morte di Cristo resta un momento carico di emozioni che riverbera il senso di appartenenza di ognuno ad una stessa comunità. La processione del Cristo morto e della Madonna Addolorata è l’avvenimento religioso in cui i campobassani si sentono più legati e partecipi anche emotivamente. La scelta dell’orario pomeridiano non è casuale volendo ricordare il momento in cui avvenne la Passione di Gesù Cristo.
Il lungo e mesto corteo si è mosso dalla chiesa di Santa Maria della Croce e si è snodato dapprima nel centro storico e, successivamente, nelle principali vie del capoluogo di regione per poi far ritorno nella chiesa da dove era partita, a tarda sera. Per le vie del centro i campobassani hanno potuto udire il “Teco Vorrei”, coro composto da circa 700 cantori che, come ogni anno, sono riusciti a trasmettere ai fedeli le stesse emozioni di sempre.
Il popolo campobassano ha partecipato all’appuntamento senza nascondere emozioni e gioia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA