ISERNIA – A seguito delle decisioni assunte dal Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, riunitosi lo scorso 5 marzo presso il Comune di Filignano e presieduto dal Prefetto di Isernia, il Questore di Isernia ha disposto lo svolgimento di servizi speciali di controllo del territorio, con l’intervento della Polizia Stradale e del Nucleo Prevenzione Crimine “Abruzzo”, insieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza.
Nei giorni scorsi numerose pattuglie hanno svolto nei comuni di Venafro, Filignano, Pozzilli, Fornelli, Colli a Volturno, Cerro al Volturno, Rocchetta al Volturno, Montaquila e Monteroduni servizi speciali di controllo territoriale, volti a prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, soprattutto in previsione delle imminenti festività pasquali che comporteranno un aumento dei volumi di traffico sulle strade della nostra Provincia.
Nel corso di queste attività sono state utilizzate complessivamente 27 pattuglie, sono stati allestiti 50 posti di blocco, sono stati ispezionati 598 veicoli e sono state identificate 887 persone, di cui 181 con precedenti penali. Inoltre, tre persone sono state denunciate in stato di libertà, di cui una per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e due per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, due persone sono state denunciate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Nel corso di tali operazioni sono state registrate complessivamente 20 violazioni amministrative del Codice della Strada, tra cui una per guida senza patente, un divieto di sorpasso, una per omesso uso di cinture di sicurezza, cinque infrazioni per la circolazione di veicolo non sottoposto a regolare revisione, quattro per mancanza di copertura assicurativa, una per velocità non commisurata alle condizioni della strada e quattro per la mancanza momentanea dei documenti di circolazione, con invito di esibizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA