Regione, 3 milioni di euro del FSC per l’intervento “Spazioscuola”: i progetti dei paesi interessati

Regione Molise, FSC, Spazioscuola
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
CAMPOBASSO – Tre milioni di euro, a valere sulle risorse FSC del Piano Sviluppo e Coesione Area Tematica ‘Istruzione e Formazione’, Sezione Speciale 1 contrasto effetti Covid-19, sono stati stanziati dalla Regione Molise, attraverso l’intervento ‘Spazioscuola‘, finalizzato alla riorganizzazione e al riadattamento strutturale degli spazi scolastici interni ed esterni delle scuole pubbliche dell’Infanzia e della Primaria del territorio regionale.
Sulla base del presupposto che il concetto di sicurezza va visto nella sua più ampia accezione del termine, ovvero sulla concezione di vivibilità e organizzazione degli spazi scolastici che si riflettono sull’efficacia dell’attività didattica e sui livelli di apprendimento, i Comuni hanno presentato le proposte progettuali.
La Regione Molise, con la misura ‘Spazioscuola‘, così, consentirà a diversi Comuni la ristrutturazione degli spazi didattici, la realizzazione di aree gioco-aggregazione all’aperto e l’adeguamento degli spazi per l’attività motoria.
Il Servizio Politiche dell’Istruzione, della Formazione Professionale e dell’Università, con determinazione dirigenziale n° 3708 del 2023 ha approvato la graduatoria definitiva delle proposte progettuali ammissibili e finanziabili.
Nella Sala Parlamentino della Giunta Regionale del Molise, questa mattina il presidente Francesco Roberti e il consigliere regionale Roberto Di Baggio hanno incontrato i sindaci e i rappresentanti dei Comuni coinvolti, per la sottoscrizione dei ‘Disciplinari di Concessione del Finanziamento’.
I Comuni interessati dall’intervento sono: Agnone, Bojano, Campodipietra, Campomarino, Cantalupo nel Sannio, Capracotta, Cercemaggiore, Cerro al Volturno, Fornelli, Fossalto, Pesche, Jelsi, Limosano, Macchia d’Isernia, Macchiagodena, Mirabello Sannitico, Miranda, Monacilioni, Montagano, Montaquila, Palata, Sant’Agapito, Pescolanciano, Pettoranello del Molise, Pietracatella, Portocannone, Rionero Sannitico, Rocchetta a Volturno, San Giuliano del Sannio, San Martino in Pensilis, Isernia, Sesto Campano, Termoli.
Da qui ci si avvia  alla fase esecutiva dei progetti dell’intervento ‘Spazioscuola‘, in modo che le iniziative sulla riorganizzazione e riadattamento strutturale degli spazi scolastici possano essere concretizzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: