CAMPOBASSO – Grande partecipazione in occasione del seminario organizzato da ACEM-ANCE Molise dedicato alla gestione dei rifiuti da demolizione e costruzione.
L’evento, organizzato in collaborazione con Servizio Ambiente della Provincia di Campobasso, si è svolto in serata presso la sede di Via Cardarelli e ha riscontrato una numerosa partecipazione sia in presenza che da remoto da parte delle imprese associate.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente Corrado Di Niro, la relazione tecnica è stata svolta da Nicola Ciarmela, Responsabile del Servizio Ambiente della Provincia di Campobasso, il quale si è soffermato sul raggruppamento e deposito temporaneo dei rifiuti prodotti in cantiere e sui vai adempimenti previsti dalla normativa vigente: registro di carico e scarico, formulario, MUD, disciplina sanzionatoria e con accenno finale al nuovo sistema di tracciabilità denominato RENTRI. Al termine del seminario è stata data risposta ai vari quesiti pervenuti dalla platea.
Sulla partecipazione e sull’importanza del seminario in merito alla gestione dei rifiuti dei cantieri si è espresso il Presidente dell’Associazione Corrado Di Niro, il quale ha dichiarato: “Siamo ampiamente soddisfatti del successo avuto dal seminario e del chiarimento dei dubbi alle imprese grazie alla partecipazione del geometra Ciarmela, che ha risposto in maniera puntuale sulle questioni e problematiche sottoposte dagli intervenuti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA