VENAFRO – Il Comitato Festa San Nicandro già al lavoro per garantire e ripetere il successo nell’organizzazione delle festività patronali del prossimo giugno.
Fermento e forte entusiasmo all’interno del Comitato Festa San Nicandro che torna ad occuparsi delle festività legate ai Santi Martiri, Nicandro, Marciano e Daria. Com’è noto, la buona riuscita di qualsiasi iniziativa che abbia come scopo quello di promuovere il territorio o che intenda restituire vigore alla piccola città, richiede sempre e senza sconti la fattiva collaborazione di più persone impegnate all’unisono. Ancora una volta si potrà fare affidamento sull’impegno e sull’esposizione in prima persona di tutti coloro che intendono garantire il rispetto delle tradizioni legate alle festività patronali e così, per la composizione del Comitato Festa, si è provveduto a riconfermare le vecchie cariche che vedono ancora una volta Giovanni Boggia nelle vesti di Presidente, Isidoro Boggia in quelle di Vice Presidente e Giustino Guarini nelle vesti di segretario. Una corposa formazione completa poi l’entourage del Comitato che vede tra i suoi membri Addolorata Leva, Alessandro Cotugno, Antonio Di Tommaso, Aurora Iannacone, Ava De Luca, Beatrice Boggia, Brunella Di Chiaro, Daniela Guerriero, Emilio Zarli, Enza Gargano, Ernesta Iannacone, Ernesto Ruocchio, Fabio Fuoco, Fabio Notte, Francesco D’Angelo, Francesco Di Stefano, Gianluca Oleandro, Giuseppe La Rocca, Giuseppe Vallone, Graziano Scorpio, Margherita Scorpio, Maria Fantauzzi, Maria La Rocca, Mariantonietta Martino, Menechella Vallone, Nicandro Zullo, Nunzia Giannini, Pierino Bucci, Pina Veneziale, Rita Renella, Rita Vallone, Roberto Iannacone, Teresa Cocozza, Tonino Valerio, Vittoria Lucenteforte.
Si è affermato qualche rigo più su quanto non si possa prescindere, nella realizzazione di iniziative che abbiano a cuore la promozione del territorio, da un elemento indispensabile che è l’attiva e instancabile partecipazione al lavoro organizzativo di più persone che decidono di mettere da parte i propri impegni personali per trovarsi pronti e a disposizione della comunità. A tale proposito rivelano tutto il loro spessore le parole che un membro del Comitato ha pensato bene di rendere pubbliche e che esprimono non tanto un dissapore verso i soliti benpensanti che pure sgomitano per offrire la loro visione delle cose, piuttosto per esternare una riflessione che delinei quanto conti portare avanti una tradizione secolare spendendo le proprie energie al di là di qualsivoglia giudizio o pregiudizio gratuito. Di fatto così si esprime Nunzia Giannini quando afferma che “spesso, nella nostra comunità, capita che chi decida di esporsi adoperandosi giornalmente e gratuitamente per il prossimo, spesso deve anche fare fronte ad una pioggia gratuita di critiche distruttive, non facili da ignorare, puntualmente provenienti da chi preferisce giudicare, piuttosto che fare. Eppure c’è gente di buona volontà che, con entusiasmo, accetta l’onore e l’onere di mantenere viva la nostra ‘Festa Patronale’ con le sue tradizioni da preservare e valorizzare. Lancio un appello a voi cittadini, a tutte le realtà imprenditoriali e commerciali di ‘supportarci’ e sostenere gli sforzi del comitato contribuendo alla buona riuscita dell’edizione 2024.”
Buon lavoro al Comitato dunque, che saprà rendere speciali, anche quest’anno, le giornate dedicate ai Patroni della piccola città.
Federica Passarelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA