L’arte del Merletto d’Isernia sbarca a Bruxelles!

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

BRUXELLES – Una delegazione dell’associazione ‘Il Merletto d’Isernia, l’arte nelle mani’ in visita al Parlamento europeo.

“Un onore e soprattutto un vero piacere per me accogliere qui a Bruxelles, nella casa della democrazia europea, la delegazione dell’associazione Il Merletto d’Isernia, l’arte nelle mani, impegnata oramai da anni a valorizzare una tradizione antica e unica al mondo e che merita una vetrina sempre più ampia e importante”. È quanto dichiara in una nota Aldo Patriciello, parlamentare europeo della Lega, a margine della visita da parte dell’associazione di Isernia che custodisce e tramanda l’arte del Merletto.

“Le ricchezze e le eccellenze del Molise – ha aggiunto l’eurodeputato – devono essere promosse a tutti i livelli e con l’incontro di oggi ho voluto semplicemente ribadire in tal senso il mio impegno. Noi siamo la nostra storia e le nostre radici. È questa lidentità di cui andiamo fieri: l’Europa non esiste senza i suoi territori e le sue tradizioni. E il Merletto rientra di sicuro in questo inestimabile patrimonio storico-culturale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: