UniMol, sessione di studio sul profilo del laureato in Scienze Motorie

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Domani giornata di studio tecnico pratica all’Unimol. Le scienze motorie incontrano Special Olympics.

L’evento, promosso dalla filiera dei corsi di laurea di scienze motorie e sportive del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V.Tiberio” di UniMol, si inserisce nell’ambito di divulgazione scientifica, oltre che di applicazione pratica generale con una curvatura specifica rispetto ai benefici conseguiti dal programma di Special Olympics nella qualità della vita delle persone con disabilità intellettivo-relazionale e per le loro famiglie.

La giornata prevede una prima sezione teorica all’interno dell’Aula Magna e una parte pratica organizzata per stazioni e gruppi di lavoro negli spazi esterni e antistanti.
Nella sessione teorica si traccerà il profilo del laureato in Scienze Motorie, le peculiarità e gli sbocchi professionali, per poi passare alle tematiche care a Special Olympics nel mondo e in Italia: lo sport inteso quale prestazione e crescita della persona, della famiglia e della società. A seguire l’ambito di Special Olympics Molise con i Teams scolastici e societari in regione e il programma Scuola e il binomio Esercizio fisico e sport come allenamento della forza. La parte pratica si caratterizzerà per il lavori di gruppo guidati da tecnici e dottorandi/e UniMol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: