Guida al primo soccorso, tre giornate formative dedicate all’apprendimento delle pratiche salvavita e dell’uso del defibrillatore

primo soccorso, pratiche salvavita, defibrillatore
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Guida al primo soccorso, CSV Molise organizza tre giornate formative dedicate all’apprendimento delle pratiche salvavita e dell’uso del defibrillatore a Isernia, Termoli e Campobasso.

Gli episodi di improvvisi malori che hanno colto anche di recente persone in giovanissima età, situazioni che determinano in taluni casi conseguenze gravi, inducono ad innalzare il livello di attenzione sulla prevenzione, ma anche ad incrementare iniziative focalizzate sul pronto intervento. Per questa ragione il CSV Molise ha organizzato per il mese di maggio tre diversi appuntamenti dedicati al BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), ovvero il protocollo che include pratiche di primo soccorso e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

Il BLSD prevede una ben definita successione di azioni che devono necessariamente essere messe in pratica per soccorrere la persona nel momento in cui si assiste alla perdita di coscienza o ad una presunta morte o, ancora, ad altri disturbi in grado di causare l’arresto respiratorio e l’arresto cardiaco.

Il primo appuntamento dedicato al primo soccorso si terrà giovedì 9 maggio a Isernia, nella sala Gialla della Provincia in via Berta 1. Il secondo appuntamento, invece, si terrà lunedì 20 maggio a Termoli, nella sede dell’associazione SAE 112 in via Perrotta. L’ultimo appuntamento si terrà, invece, giovedì 23 maggio a Campobasso, nella sede del CSV Molise in contrada Colle delle Api dalle 15 alle 20.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 18 del 6 maggio prossimo e potranno aderire al massimo due volontari per la stessa associazione, così da consentire la più ampia partecipazione possibile.

Per iscriversi occorre collegarsi al sito www.csvmolise.it, cliccare su MYCSV e inserire ì proprio dati nel frontend oppure inquadrare il QR-code presente sulla locandina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: