Carmine Peccia compie 100 anni: tantissimi auguri!

carmine peccia, 100 anni, auguri
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Oggi per Carmine Peccia e la sua famiglia è un giorno speciale. “Nonno Carmine” (Mino per tutti) festeggia 100 anni e si è aggiunge ai tanti centenari del Molise.

Carmine, cantalupese di nascita, ma campobassano nel cuore, ha radunato intorno a sé e a sua moglie Tina, tutta la famiglia: la figlia, Annacolomba con il marito Niccolò, i tre nipoti, Maika, Nico e Carmine, i pronipoti Victoria, Nora e Nicola oltre ai “nipoti acquisititi” Mike, Alessia e Daniela, per festeggiarlo.

Una vita, la sua, vissuta pienamente. Nato a Cantalupo nel Sannio, da giovanissimo ha preso parte alla Seconda guerra mondiale e fatto prigioniero in Germania. Dopo la liberazione si è sposato e a metà degli anni ’50 è emigrato negli Stati Uniti dove ha avviato un’attività commerciale a conduzione familiare. La nostalgia dell’Italia e della sua terra, però, lo hanno convinto dopo dodici anni a fare ritorno in patria. Rientrato in Italia ha lavorato come finanziere presso la dogana del porto di Napoli. Conclusa la sua carriera da finanziere, divenuto nel frattempo geometra, è stato assunto presso gli Uffici del Catasto del Comune di Isernia.

Interessato alla tecnologia, all’età di 80 anni, ha definitivamente abbandonato la “fedele” macchina da scrivere per cimentarsi con successo nell’uso del P.C., poi dello smartphone e del tablet che ancora oggi usa correntemente.

Da sempre appassionato di calcio e grande tifoso della squadra del Campobasso di cui segue tutte le partite recandosi, quando è possibile allo stadio per Tifare “Forza Lupi”.

Carmine, già maresciallo della Finanza, sarà festeggiato oggi 19 aprile 2024, con una cerimonia formale organizzata dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Campobasso, di cui è socio da sempre, che si terrà presso la sede del Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza di Campobasso.

A Nonno Carmine i nostri migliori auguri per questo compleanno memorabile!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: