Isernia, imprenditorialità giovanile: presentato il progetto “Vivaio delle Imprese”

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Presentato il progetto “Vivaio delle Imprese”, il capoluogo capitale di formazione e crescita tecnologica finalizzate alla creazione di nuove imprese e allo sviluppo di capitale umano.

“Stiamo puntando ed investendo molto – ha affermato il sindaco Piero Castrataro – su questo obiettivo e lo stiamo facendo con una serie di iniziative che vanno proprio in questa direzione. Oggi abbiamo presentato il “Vivaio delle Imprese”, progetto sull’imprenditorialità giovanile che mira a stimolare le idee del territorio.

L’iniziativa, sostenuta dall’Avviso Pubblico “Giovani e Impresa” di ANCI e sviluppata con il supporto di Italiacamp, si rivolge ai ragazzi tra i 17 e i 34 anni e vede il Comune di Isernia quale capofila di una fitta rete di partner composta da altri 6 Comuni della provincia di Isernia, imprese, scuole ed Associazioni.

Finalità: sviluppare conoscenze e competenze in grado di trasformare idee in progetti imprenditoriali che possano incentivare la permanenza e/o il ritorno dei nostri giovani ad Isernia e in Molise.

Non è tutto. A breve partiranno progetti quali la “Green&Blue Academy”, sulla formazione nel campo delle energie rinnovabili e dell’acqua, percorsi formativi sull’artigianato locale e lo SmartLab sulle arti audiovisive digitali.

Ultima anticipazione: Isernia ospiterà un Centro sull’Intelligenza Artificiale, di cui Unimol sarà soggetto attuatore e che ha ricevuto un finanziamento di oltre 9 milioni di euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione.

Come sempre vi terrò aggiornati su ciascuno di questi progetti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: