Amministrative, incontro con i giovani: Marialuisa Forte (coalizione progressista) “Noi vogliamo amministrare con voi giovani”

comunali, Campobasso, giovani, Marialuisa Forte
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – I giovani e la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte. La “meglio gioventù” il titolo dell’incontro tenutosi a Campobasso dove la dirigente scolastica ha conversato con i ragazzi della scuola.

“I giovani sono il mio mondo, sono pronta ad ascoltarvi”. Così la candidata Sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte ha aperto l’incontro con i ragazzi di Campobasso. In tanti hanno voluto conoscerla per porle domande e capire come le nuove generazioni stiano influenzando la stesura del programma elettorale e, soprattutto, come i giovani possano offrire il proprio contributo.

“Con loro ho sempre costruito un rapporto basato sulla fiducia e sul confronto ed ora, preparandomi ad amministrare la città insieme alla coalizione che mi sostiene, sono ancora più convinta che i giovani debbano interagire con chi si propone per la guida della città. Per farlo – ha spiegato –  vogliamo costruire una piattaforma,  una piazza virtuale che dia la possibilità di avanzare proposte, confrontarsi e decidere insieme, stabilire uno scambio comunicativo con tutti i giovani che vivono a Campobasso, ma anche con i ragazzi che vivono fuori città e all’estero. L’obiettivo è rendere l’attività amministrativa più dinamica e trasparente, in grado di intercettare i bisogni, le necessità e le richieste delle nuove generazioni che ben conoscono l’utilità della realtà virtuale e sanno come, grazie alle nuove tecnologie, sia possibile accorciare le distanze.

Noi vogliamo amministrare con voi giovani”.

Il mondo dell’associazionismo e della scuola hanno un ruolo fondamentale nel dialogo tra istituzioni e giovani.  “Esiste già una forte collaborazione tra il Comune e le numerose associazioni di quartiere che dedicano il loro tempo ai ragazzi aiutandoli nel doposcuola e in tante altre attività. Sarà importante proseguire e intensificare l’intesa già esistente tra istituzioni scolastiche e Comune per la realizzazione di progetti di formazione dei giovani e di educazione alle differenze come misura di prevenzione alla violenza di genere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: