ISERNIA – Il consigliere comunale del Pd, Sergio Sardelli, è il nuovo presidente del Consiglio comunale.
Oggi pomeriggio il Consiglio comunale, al primo scrutinino, ha eletto Sergio Sardelli con 22 voti. Un voto senza sorprese dato che, sul nome di Sardelli, non c’erano veti. Il neo presidente del Consiglio comunale, in quota Pd, subentra a Nicolino Paolino, espressione della lista del sindaco, Isernia Futura.
Al termine della votazione, il neo presidente Sergio Sardelli, ha tenuto un breve discorso per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua elezione.
“Grazie perché – ha affermato Sergio Sardelli – non mi aspettavo di essere eletto al primo scrutinio. Ringrazio tutti, il Sindaco gli assessori della Giunta, il mio predecessore Nicolino Paolino, i colleghi consiglieri comunali e tutti i cittadini presenti in quest’aula oggi. Vorrei ringraziare tutti coloro i quali con il loro voto hanno voluto darmi fiducia consentendomi di ricoprire la seconda carica istituzionale più importante dopo quella del Sindaco. Così come intendo rivolgere un ringraziamento anche ai consiglieri che con una scelta, ugualmente rispettabile, non hanno ritenuto opportuno esprimersi favorevolmente, ma per ovvie ragioni di parte. E’ un ruolo di cui sono onorato e che mi accingo a svolgere con massima cura e imparzialità affinché si possa garantire la maggiore dialettica democratica possibile.
Ringrazio anche la minoranza consigliare che non si è sottratta questa funzione di sprone per un rilancio del nostro territorio. Voglio concludere il mio intervento rivolgendo al Sindaco, alla Giunta e a tutti i consiglieri comunali l’augurio di un ottimo e proficuo lavoro. Sarei felice se questo Consiglio comunale – ha concluso Sardelli – diventasse un grande laboratorio di una nuova stagione di rinascita un luogo di democrazia partecipata dal quale lanciare il messaggio forte ai giovani: con l’impegno, con il sacrificio e con la lungimiranza si possono vincere anche le battaglie più difficili a dimostrazione che, Isernia e il Molise, sono ancora un posto dove dove si può avere fiducia nel futuro”
Il capogruppo di Alleanza per il Futuro, Giovancarmine Mancini, resta alla vice presidenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA