CAMPOBASSO – Prosegue l’intensificazione del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Campobasso nelle vie del centro storico del Capoluogo.
L’attività, secondo le linee di intervento stabilite dal Questore Tatarelli, è finalizzata soprattutto a monitorare le aree suscettibili di essere utilizzate da cittadini stranieri come luoghi di bivacco o per il consumo di sostanze stupefacenti, anche al fine di imprimere impulso all’azione di contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare.
Nell’ambito di tali servizi, nel pomeriggio di ieri 10 maggio, personale della “Squadra Volante” della Questura, durante il pattugliamento nel centro storico, ha identificato numerosi soggetti, tra cui due stranieri privi di regolare documentazione per la permanenza nel territorio nazionale, uno di nazionalità egiziana e l’altro cittadino nigeriano, entrambi con segnalazioni di polizia a carico. Condotti presso l’Ufficio Immigrazione di via Tiberio, è stata riscontrata l’irregolarità della loro posizione e, di conseguenza, nei loro confronti è stato adottato provvedimento prefettizio di espulsione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA