Sessano del Molise, cani abbandonati sul territorio comunale: il sindaco Venditti lancia un appello alle istituzioni e alla cittadinanza

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

SESSANO DEL MOLISE – L’abbandono di animali è un’emergenza sociale e ambientale che va ben oltre la semplice problematica di gestione degli animali randagi.

“Negli ultimi mesi sul territorio comunale di Sessano del Molise sono stati abbandonati numerosi cani. L’ultimo episodio solo qualche giorno fa, quando tre animali sono stati lasciati sul ciglio della strada. La situazione è diventata ormai preoccupante e sta mettendo a dura prova le risorse e la pazienza della nostra comunità”. A dichiararlo è il sindaco Pino Venditti che ha specificato come l’amministrazione comunale si sia prontamente attivata, allertando le autorità competenti per affrontare la problematica.

“Tuttavia – ha continuato il primo cittadino –, per contrastare efficacemente questo fenomeno, è indispensabile un ulteriore sforzo da parte delle istituzioni. Per questo motivo chiedo con fermezza l’intensificazione dei controlli sul territorio da parte delle istituzioni preposte”.

“Non possiamo tollerare ulteriormente questi atti che non solo denotano una grave mancanza di senso civico, ma costituiscono anche un reato punibile dalla legge”, ha continuato il sindaco Venditti. “Rivolgo un accorato appello a tutta la cittadinanza affinché non si verifichino più simili comportamenti.

Ogni cane abbandonato è una vita che viene lasciata al suo destino e rappresenta un problema per tutta la comunità. Invitiamo tutti i cittadini a segnalare qualsiasi caso di abbandono o maltrattamento di animali. Solo con la collaborazione di tutti potremo arginare questo fenomeno e garantire un ambiente più sicuro e rispettoso per i nostri amici a quattro zampe”, ha concluso il primo cittadino di Sessano del Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: