Isernia ospiterà il 21˚ convegno nazionale dei mini-sindaci e mini-presidenti dei Parchi d’Italia: evento in programma dal 22 al 26 maggio

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Dal 22 al 26 maggio prossimi la città sarà capitale del progetto “Coloriamo il nostro Futuro”, coordinato dall’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa, che coinvolge oltre 60 scuole italiane, si propone di sviluppare nelle nuove generazioni la consapevolezza delle potenzialità culturali ed occupazionali dei Parchi e, mediante percorsi tematici ed esperienze stimolanti, promuovere il ruolo attivo dei nostri ragazzi nella vita pubblica, rafforzandone la coscienza civica.

“Un’occasione straordinaria per Isernia –afferma il sindaco Piero Castrataro – , anche un modo per promuovere il nostro territorio e sviluppare nei più giovani una sensibilità ambientale.

La prossima settimana ad Isernia arriveranno tantissimi ragazzi che avranno occasione di scoprire le bellezze locali e farsene portavoce in tutta Italia.

Un grande grazie al dirigente scolastico della San Giovanni Bosco, Giuseppe Posillico e a tutto lo staff organizzativo.

E poi, voglio dedicare un pensiero speciale al mini-sindaco di Isernia, Alessandro Gentile e al mini-presidente del Parco del Molise, Francesco Cenci, protagonisti oggi della presentazione del progetto, per la maturità, la consapevolezza e lo spirito di appartenenza che hanno dimostrato.

C’è grande speranza per il futuro, bravi!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: