Comportamenti irriguardosi verso una giornalista, la presa di posizione dell’Ordine dei Giornalisti del Molise

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – L’Ordine dei Giornalisti del Molise esprime vicinanza alla collega Dolores Calandrella e condanna duramente il comportamento di alcuni “cosiddetti tifosi”, durante la partita di calcio a Vinchiaturo di domenica scorsa.

“L’episodio – si legge in una nota diffusa dall’Ordine – ha avuto inizio al primo goal del Vinchiaturo, quando alcuni soggetti hanno pensato bene di gettare birra addosso alla giornalista, colpendo naturalmente anche chi si trovava accanto a lei.

Poco dopo, alla richiesta della collega di non essere “innaffiata”, si è scatenata una discussione con attacchi verbali e ingiurie contro di lei, con un tentativo di sabotaggio della telecamera utilizzata dall’operatore Alberto Pietrunti. Secondo la testimonianza della Calandrella, questi buontemponi erano muniti di bottiglie di vetro da un litro, peraltro vietate, cosa che l’ha portata a lasciare perdere per il timore che la situazione degenerasse.

Gli attacchi verbali e provocatori sono continuati al momento delle interviste, finché dalla rosa si sono levati a difesa della troupe. Triste sapere che nessuno dei presenti è intervenuto in supporto ad una donna che stava semplicemente lavorando.

L’Ordine dei Giornalisti del Molise non può che prendere atto di questo comportamento incivile e rimandare a chi dovrebbe sorvegliare, affinché tali fatti non si ripetano. Nell’esprimere solidarietà all’intera redazione, è sempre più evidente che non esistano eventi da prendere sotto gamba e che il pericolo sia sempre dietro l’angolo.”               C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: