Isernia, il Comune pronto a concedere spazi gratuiti per l’organizzazione e la gestione dei campus estivi

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Anche quest’anno il Comune è pronto a concedere spazi comunali in comodato d’uso temporaneo e gratuito alle Associazioni per l’organizzazione e la gestione di campus estivi dedicati a bambini, bambine, ragazzi e ragazze tra i 3 e i 17 anni.

“La ricerca dei soggetti interessati, che potranno essere Organizzazioni di Volontariato, Imprese Sociali e Associazioni di Promozione Sociale o sportive dilettantistiche, è stata affidata – spiega il sindaco Piero Castrataro – ad una procedura pubblica.

Tra gli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, per quest’estate, c’è anche il Parco dell’Acqua Solfurea, un luogo che abbiamo ritenuto particolarmente adatto ad ospitare attività educative o ludico-ricreative.

All’iniziativa, inoltre, abbiamo inteso dare carattere di inclusività, chiedendo ai gestori dei Campus la disponibilità ad accogliere iscrizioni da parte di utenti con disabilità e, a titolo gratuito, bambini e ragazzi in situazioni di disagio sociale e/o economico, segnalati dal Settore Servizi Sociali del Comune.

I Campus estivi rappresentano un grande supporto alle famiglie nel periodo di interruzione delle attività didattiche. Con queste iniziative abbiamo inteso rinnovare e rafforzare il nostro impegno istituzionale per favorirne l’organizzazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: