UNIMOL – “Pragmatismo, Costruzione dei Saperi e Formazione”, ultimo atto del progetto “My experience Molise”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
CAMPOBASSO – La tre giorni, promossa da UniMol, in collaborazione con il centro interuniversitario di ricerca “Pragmatismo, Costruzione dei Saperi e Formazione” dell’Università Roma Tre, rappresenta l’evento conclusivo del progetto “MyExperience Molise”, realizzato dall’Ateneo molisano, in collaborazione con la Regione Molise e la società ETT S.p.A. (Experience Design & Digital Transformation).
Il Convegno propone una riflessione sul tema della creatività  interdisciplinare, attraverso un confronto accademico tra docenti, giovani ricercatori e professionisti.
All’interno del programma del Convegno, la sera del 29 maggio alle ore 20:30, nella cornice suggestiva del teatro romano del Parco Archeologico di Sepino, è prevista la messa in scena dello spettacolo teatrale “Acqua”, firmato da Compagnia Bella con la regia di Nicola Abbatangelo. “Acqua”, atto unico scritto dal docente Unimol Giovanni Maddalena, Giampiero Pizzol e Nicola Abbatangelo, è un’opera originale che, sperimentando la fusione di diversi generi teatrali, mette in scena le dinamiche della menzogna che diventa ideologia. L’ingresso allo spettacolo è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.
L’evento permetterà agli studiosi italiani e internazionali di ammirare la bellezza del sito di Altilia, attraverso una visita guidata che li accompagnerà alla scoperta di tutto il Parco archeologico. Durante la visita i partecipanti potranno anche sperimentare, mediante l’uso di appositi visori, l’app immersiva e interattiva realizzata con Realtà Virtuale nell’ambito del progetto MyExperience Molise e volta alla valorizzazione degli scavi archeologici che l’Università degli Studi del Molise sta realizzando nei siti di Agnone, Pesche, Sant’Elia a Pianisi e San Giuliano del Sannio.
UNIMOL – Pragmatismo, costruzione dei saperi e formazione, ultimo atto del progetto “My experience Molise”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: