Venafro, Trofeo San Nicandro: tutti gli eventi

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Il Trofeo San Nicandro non è solo corsa.

La gara sui 10 km, che verrà presentata domani giovedì 30 maggio in un contesto particolare come la palazzina Liberty di Venafro, è parte del calendario nazionale Fidal, e intorno ad essa è stato costruito un programma ricco di eventi che accompagneranno i cittadini per l’intera settimana della competizione.

Il 3 giugno, infatti, si svolgerà a partire dalle 10:00 un interessante convegno sull’alimentazione sportiva sostenuto da Neuromed, main sponsor della manifestazione.

Riguardo il convegno si è espresso il Presidente della Fondazione Neuromed Mario Pietracupa, il quale ha dichiarato: “Sosteniamo da anni il Trofeo San Nicandro e siamo sempre presenti alla manifestazione sportiva portando in essa l’obiettivo di promuovere gli obiettivi sportivi e sociali insieme all’importanza della ricerca. Lo facciamo per avvicinare la scienza ai cittadini come base culturale per le giovani generazioni, e per far capire ai ragazzi quali sono i corretti stili di vita per una migliore qualità della vita legata alla prevenzione. Lo facciamo parlando in maniera semplice e diretta anche grazie a manifestazioni come questa, che quest’anno organizza una piccola maratona non competitiva per gli studenti. Incontreremo poi nel centro ricerche Neuromed gli studenti dell’Istituto Giordano per parlare con loro di sport e alimentazione. Sport e salute, un abbinamento che funziona per accrescere la cultura e promuovere obiettivi di salute collettiva”.

Lo spazio agonistico per i più giovani sarà il Trofeo A. Giordano, gara sui 3 km riservata agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo con partenza l’8 giugno alle 17:30, il giusto antipasto alla prova degli agonisti sui 10 km che prenderà il via alle 18:30.

Il giorno dopo Venafro sarà ancora al centro di attività, come il laboratorio di mosaico artistico sempre presso le sale della Palazzina Liberty alla presenza del maestro Pietro Coraggio e alla stessa ora una visita guidata attraverso le bellezze del centro storico di Venafro.

Un programma fortemente voluto dalla società organizzatrice Atletica Venafro attraverso il sostegno di Coni, Fidal, Regione Molise, provincia di Isernia, Comune di Venafro e Lilt, ma anche di prestigiosi sponsor come, oltre alla Neuromed, Acrobatica e Faga Gioielli. Venafro è pronta per un’altra grande serata di sport.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: