Campobasso, sottoscritto in Prefettura il protocollo d’Intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Sottoscritto in Prefettura il protocollo d’Intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura su tutto il territorio provinciale.

“Obiettivo delle parti – Prefettura, ABI Molise, Camera di Commercio, Associazioni di categoria e dei consumatori, Confidi territoriali – è di agevolare – si legge in nota – l’accesso agli strumenti di sostegno, anche finanziario, previsti dalla normativa vigente in favore di coloro che sono vittime di usura o che si trovano in condizione di particolare fragilità, e di promuovere azioni di sensibilizzazione e di informazione in chiave di prevenzione della diffusione del fenomeno.

A tal fine è stato istituito, presso la Prefettura, l’Osservatorio provinciale sul fenomeno dell’usura, quale organismo di monitoraggio, nonché di raccordo e di promozione delle linee di intervento.

La sottoscrizione è stata occasione per un ampio confronto sulla complessa tematica e sulle iniziative da intraprendere nell’ambito di una strategia condivisa, al quale ha partecipato da remoto il Commissario straordinario del governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Prefetto Maria Grazia Niccolò.

Nel suo intervento il Commissario, nell’assicurare la vicinanza della struttura governativa alle dinamiche territoriali, ha, tra l’altro, sottolineato l’importanza di alimentare un costante flusso comunicativo tra centro e territorio.

Presenti all’incontro, oltre ai sottoscrittori, la Direttrice della filiale locale della Banca d’Italia, Fulvia Focker, i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Vicario dell’Arcivescovo, i referenti delle Caritas Diocesane e quelli degli Ordini degli Avvocati, Commercialisti e Psicologi.

A conclusione dell’incontro, il Prefetto Lattarulo ha sottolineato come la sottoscrizione del protocollo segni un importante momento di avvio di una proficua collaborazione tra gli enti e le istituzioni coinvolte, per prevenire l’odioso fenomeno dell’usura e per supportare coloro che ne sono vittima”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: