Non solo sport ma anche prevenzione, iniziativa del CONI Molise: visite mediche gratuite in centro

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – In occasione della Giornata Nazionale dello Sport, il Responsible Research Hospital parteciperà all’iniziativa organizzata dal CONI Molise, in collaborazione con CTE Molise (Casa delle Tecnologie Emergenti di Campobasso) e il Comune di Campobasso.

L’evento si terrà domenica 16 giugno a partire dalle ore 17.00 in Piazza Vittorio Emanuele II. Saranno numerose le attività in programma: oltre alla promozione dello sport, saranno offerte visite mediche gratuite e momenti di confronto e dibattito sulle nuove tecnologie applicate al mondo sportivo.

Tra i partecipanti, saranno presenti: Gaetano Castellano, Direttore UOC Anestesia, Terapia Intensiva e Medicina del Dolore; Rodolfo Citro, Direttore UOC Clinica Cardiologica e Cardio Imaging; Francesco Cafarelli, Direttore UOC Chirurgia Cardiaca e dei Grossi Vasi.

“È sufficiente un’attività fisica semplice, che non richiede un grande impegno come la camminata a passo svelto, con una velocità media di 4-5 km/h, magari monitorata da un cardiofrequenzimetro, continuativamente per 40-45 minuti, fatta almeno 3 volte, meglio ancora 4-5 volte a settimana” commenta il professor Rodolfo Citro, Docente dell’Università Degli Studi del Molise e Direttore UOC Clinica Cardiologica e Cardio Imaging del RRH, “questo contribuisce in modo significativo alla prevenzione cardiovascolare”.

L’evento rappresenta un’opportunità per sensibilizzare la popolazione sul tema dello sport e di uno stile di vita sano e attivo, sottolineando l’importanza della prevenzione, questa attività rientra nelle iniziative sociali promosse da Responsible sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: