Campobasso, domani giurano i 205 neo agenti di Polizia della scuola “Giulio Rivera”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – La Uil Polizia augura ai colleghi del 225° corso un futuro lavorativo brillante e pieno di soddisfazioni.

A Campobasso, presso la Scuola della Polizia di Stato “Giulio Rivera”, la cerimonia di giuramento di Fedeltà alla Repubblica, sarà celebrata in data 19 giugno in contemporanea a tutte le Scuole interessate.

Si è conclusa la fase residenziale del 225° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato in svolgimento presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno, la Scuola allievi agenti di Alessandria, Campobasso, Caserta, Peschiera del Garda, Piacenza, Trieste e Vibo Valentia, la Scuola per il controllo del territorio di Pescara, la Scuola polizia giudiziaria, amministrativa ed investigativa di Brescia e il Centro addestramento istruzione professionale di Abbasanta.

Dal 24 giugno al successivo 5 ottobre 2024, i neo agenti in prova saranno impegnati con la fase di applicazione pratica presso gli uffici e reparti di assegnazione dislocati in tutta la Penisola. A Campobasso oltre ai colleghi in uscita abbiamo già preso in forza altri 206 Allievi Agenti ai quali stiamo trasmettendo le prime istruzioni con collegamenti a distanza.

“Questa Organizzazione sindacale – si legge in una nota . è vicina a tutto il personale in forza alla Scuola Allievi Agenti di Campobasso, al personale civile addetto alla mensa, al personale docente ed istruttore dell’Istituto in parola per il grande impegno e sforzo continuo che si sta mettendo in campo in questo tour de force a favore della istruzione e della formazione delle nuove giovani leve indispensabili per la difesa dei principi democratici del nostro Paese.

Al riguardo, si rappresenta che la Scuola Allievi Agenti di Campobasso, operativa dal 1986, ha formato migliaia di poliziotti e che da circa 40 anni resta un punto di riferimento per tutta la Polizia di Stato con formatori di primissima qualità che con grandi sacrifici fa emergere l’Istituto come un’eccellenza nazionale dotata di un notevole patrimonio socioculturale nonché sportivo da preservare.

Infatti, oltre alla formazione dei nuovi Agenti, nella Scuola operano due Sezioni Giovanili del gruppo sportivo Fiamme Oro (Lotta greco-romana e pesistica) che sono il fiore all’occhiello dell’Istituto con diversi giovani molisani che interagiscono e si integrano perfettamente alle Istituzioni per il tramite delle attività sportive.

Sport, cultura e legalità, sono per la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, gli ingredienti giusti per la società civile del domani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: