Esami di maturità, gli auguri del governatore Roberti a studenti molisani

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Domani, mercoledì 19 giugno, prenderanno il via gli esami di maturità. Il governatore Francesco Roberti, ha voluto dedicare un augurio a tutti gli studenti che domani affronteranno la prima prova scritta.

“Alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità, esprimo – afferma Francesco Roberti – il mio augurio agli studenti, ai docenti e a tutti i componenti delle rispettive Commissioni d’Esame. Per gli studenti la vigilia dell’esame è quel giorno che resterà indelebile nella memoria di ognuno, caratterizzato da un turbinio di emozioni, prima dello start che rappresenta l’ultima tappa del proprio percorso scolastico, in vista dell’iscrizione all’Università o dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Gli studenti, che da domani saranno sui banchi per la prova d’esame, infatti, sono arrivati al traguardo del percorso educativo-scolastico, da cui, per ognuno, nasceranno nuove sfide e opportunità. Il mio consiglio è quello di affrontare l’esame con serenità, fiducia e determinazione.

Il bagaglio di studio e culturale di cui la scuola ha arricchito i nostri ragazzi sarà la ‘cassetta degli attrezzi’, indispensabile nel proprio percorso di vita e professionale. Ai ragazzi dico di superare l’ansia e affrontare le prove con quell’impegno ed entusiasmo che, sono certo, non è mai mancati in questi anni.

Ai docenti, che hanno seguito i nostri studenti, invece, va il ringraziamento per l’impegno, la dedizione e la passione, con cui gli studenti sono stati accompagnati nel loro percorso di studi, fino all’esame di maturità. Sono sicuro – ha concluso Roberti – che il supporto e la guida che i professori hanno fornito agli studenti continuerà anche in questi importanti giorni, al termine dei quali auguro a tutti di raggiungere i risultati sperati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: