“Campeggi, villaggi turistici ed aree di sosta”, proposta di legge regionale

Campeggi, villaggi turistici, aree di sosta, proposta di legge, Molise
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – I Consiglieri Quintino Pallante e Vittorino Facciolla hanno presentato una proposta di legge concernente: “Proposta di modifica della legge regionale n. 5 del 21 marzo 2001 “Norme in materia di disciplina e classificazione di campeggi, villaggi turistici ed aree di sosta”.

Per i Villaggi Turistici – spiegano i presentatori nella relazione illustrativa – sia la Legislazione nazionale che quella regionale, prevede la gestione unitaria degli stessi senza la possibilità di alienare a singoli le unità abitative in essa presenti.

Per superare tale inconveniente -aggiungono-, nella legge regionale n. 30/2009 (Piano Casa) era stato inserito un articolo (6, c. 5) che di fatto consentiva l’alienazione delle singole unità abitative a condizione che i servizi comuni restassero nella gestione unitaria.

In questo quadro la Regione Molise, a fine anno 2022, aveva provveduto ad effettuare una ulteriore proroga del Piano Casa fino al 2024.

E’ quindi sopravvenuta la sentenza della Corte di Cassazione n. 163/2023, che ha di fatto annullato tale ulteriore proroga.

Al fine di superare detto limite -concludono i presentatori- e consentire, inoltre, una maggiore gestione delle parti comuni degli insediamenti, si propone una specifica modifica della legge regionale n. 5 del 21 marzo 2001, “Norme in materia di disciplina e classificazione di campeggi, villaggi turistici ed aree di sosta”.

L’iniziativa legislativa passa ora all’esame della Commissione permanente che si occupa della materia che dopo aver svolto l’istruttoria di competenza ed espresso il proprio parere la invierà all’esame dell’Aula per le determinazioni conclusive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: