Conca Casale, tutto pronto per la terza edizione del “Conca Trail”

Conca Casale, “Conca Trail”
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CONCA CASALE – Tutto pronto per la terza edizione del “Conca Trail”, la competizione di trail running che rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di montagna.

L’evento, reso possibile dalla collaborazione con le associazioni ConCammina Molise APS e Atletica Venafro e con il patrocinio del comune di Conca Casale e la ditta General Costruzioni SRL, vedrà i partecipanti competere in una gara di trail running nella suggestiva cornice delle colline di Conca Casale nel pomeriggio di domenica 7 luglio. Il ritrovo per i partecipanti e gli spettatori che vorranno assistere all’evento è previsto intorno alle 15:30, con lo start della gara previsto, invece, per le 17:30.

La definizione di Trail running è corsa nella natura, è un’attività fisica che si svolge completamente outdoor su terreni di montagna, collina e strade sterrate, dove il percorso è dettato dalle pendenze e avvallamenti naturali. Nel trail, l’ambiente che circonda il runner gioca un ruolo molto importante: lo strettissimo contatto con la natura restituisce un’esperienza unica di corsa, dove andatura, stile di corsa e difficoltà cambiano con il mutare del sentiero. Nel mondo dell’attività outdoor il trail viene spesso avvicinato al trekking, ma questi non vanno confusi, infatti ci sono differenze sostanziali come l’andatura, che nel trekking e più calma e vicina al footing e all’escursionismo che alla corsa.

La gara, che si snoda su un percorso dalla durata complessiva di 12km con un dislivello di circa 650 metri, rappresenta una sfida appassionante per i partecipanti, che saranno messi alla prova sul piano della resistenza fisica, oltre alla capacità di adattamento al variegato territorio collinare. Le prime due edizioni del Conca Trail sono state entrambe vinte dal corridore Frank Mallozzi, che ha dominato la competizione con la sua impressionante performance atletica. La sua partecipazione quest’anno è attesa con grande interesse da parte di tutti gli appassionati e concorrenti.

Per ulteriori dettagli sull’evento e sulle iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale digitalrace.it o contattare l’organizzazione, inviando una mail a info@atleticavenafro.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: