Assemblea pubblica sulla Gigafactory a Termoli, Boccardo (Uil): “Automotive pilastro importante dell’economia molisana”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

TERMOLI – Si è svolta stamane presso il nucleo industriale di Termoli un’assemblea dei lavoratori dello stabilimento Stellantis, alla presenza di dirigenti sindacali nazionali di categoria.

“Abbiamo ribadito – ha affermato la segretaria regionale della Uil, Tecla Boccardo – la necessità del coinvolgimento di tutti, in primis della politica regionale e nazionale, perché l’industria dell’automotive è un pilastro importante dell’economia molisana e non solo.

Il rischio oggi è da una parte lo smantellamento dell’automotive per far posto alla Gigafactory e dall’altra i dubbi in prospettiva sulla nascita effettiva della stessa, per questo, bisogna agire sui due fronti per evitare nuove crisi economiche, sociali e produttive.

Sin da subito bisogna incrementare la produzione dei motori nel sito di Termoli e nel contempo proseguire con determinazione nel sostegno al progetto della Gigafactory, che in prospettiva può continuare ad assicurare il futuro produttivo del Molise, scongiurando il rischio di perdere una dote importante di quasi 400 milioni di euro destinate al Molise.

Oggi per noi è solo l’inizio di un percorso che come sindacato ci vedrà presenti nelle rivendicazioni della piena occupazione e del futuro dell’economia molisana.

Metteremo in campo con determinazione – ha concluso Boccardo – ogni iniziativa legittima e utile a rivendicare il diritto al lavoro” .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: