Risse, schiamazzi e spaccio di droga nel centro storico: gli esercenti commerciali si appellano alle autorità locali

centro-storico-campobasso
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO  – Gli esercenti del centro storico si appellano alle autorità cittadine affinché intervengano per garantire la sicurezza urbana e agire con una presenza massiccia delle forze dell’ordine nelle ore notturne.

In una lettera inviata al Prefetto e al Questore di Campobasso, al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, al Comandante del Distretto Militare, al Comandante Regionale della Guardia di Finanza, al Comandante della Scuola Allievi Carabinieri “G. Frate” di Campobasso, al Direttore della Scuola Allievi Agenti di Polizia di Stato e Vicequestore, al Direttore della Protezione Civile Molise, al Comandante Provinciale dei Vigili del fuoco, al Sindaco della città di Campobasso, all’Assessore al Commercio del Comune di Campobasso, al Presidente della Regione Molise, al Presidente della Provincia di Campobasso, al Comandante della Polizia Municipale di Campobasso, al Presidente della Camera di Commercio, al Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Campobasso, al Presidente ASREM Molise e agli organi di stampa rilevano:

“Quotidianamente, sia nelle ore diurne, sia nelle ore notturne, nel cuore del centro città, zona Piazza Gabriele Pepe, via Palombo, sottopassaggio della galleria della Banca ivi situata, Piazzetta Palombo, via Marconi, ed in modo ancor più evidente e preoccupante in villetta Flora che pertanto chiediamo venga monitorata costantemente dalle forze dell’ordine, assistiamo, ormai da molto tempo, a gravissimi e pericolosissimi episodi di aggressioni, spaccio di sostanze stupefacenti, risse, accumulo di sporcizia e rifiuti di ogni genere che, non solo arrecano disagi alla cittadinanza tutta, ma generano una robusta preoccupazione per i residenti tutti della zona stessa e per noi che qui svolgiamo la nostra attività lavorativa.

Ripetutamente denunciamo l’accaduto facendo ricorso alle autorità competenti, ma la costanza degli episodi criminosi, alle volte, ci scoraggia nel richiamare l’attenzione di chi di dovere perché, troppo spesso, accade che l’intervento delle autorità giudiziarie si concretizzi in ritardo rispetto all’accaduto denunciato.

Nonostante i copiosissimi interventi di urgenza registrati, nonostante le numerosissime chiamate e le segnalazioni inoltrate, registriamo, con sincero dispiacere e con autentica pericolosità, un incremento esponenziale delle dinamiche criminali, ragion per cui chiediamo, fermamente e a gran voce corale, interventi mirati e concreti per arginare e risolvere più ampiamente tali condotte.

A tal fine ci dichiariamo pronti a collaborare fattivamente in nome della sicurezza e della legalità facendo anche ricorso alla forma del comitato, certi che chi di dovere saprà agire nei tempi e nei modi giusti e necessari, tali da evitare la nostra eventuale organizzazione in ronde cittadine.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: