ISERNIA – Trasporto Pubblico Urbano, in arrivo quasi 3 milioni di euro per l’acquisto di veicoli su gomma ad alimentazione alternativa. Ad annunciarlo è il sindaco Piero Castrataro
“Si tratta – spiega Piero Castrataro – di fondi statali di cui ha beneficiato la Regione Molise che, con delibera di Giunta, ha inteso ripartire le risorse, in totale circa di 11 milioni di euro, tra i Comuni di Campobasso, Isernia, Termoli e Larino.
Una boccata di ossigeno che arriva dopo un anno di interlocuzioni con la struttura regionale e con il Presidente della Regione, anche titolare della delega ai Trasporti, che ringrazio a nome della nostra città.
Certo, poteva essere fatto prima, ma ora il finanziamento c’è e il Comune di Isernia, in qualità di soggetto attuatore, si farà trovare pronto per l’espletamento delle procedure necessarie all’acquisto degli autobus.
Queste risorse – conclude Castrataro – ci consentiranno di rinnovare il parco mezzi da destinare al servizio di Trasporto Pubblico Locale mediante l’inserimento di veicoli sostenibili che andranno ad aggiungersi ai tre autobus acquistati dal Comune di Isernia con risorse proprie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA