ISERNIA – Presentata questa mattina, mercoledì 7 agosto, nella sala Giunta della Provincia, la 35esima edizione della “Fiera del tartufo Nero Estivo di San Pietro Avellana”
Il sindaco di San Pietro Avellana, Simona De Caprio, e il presidente della Pro loco Enrico Morgano, alla presenza del presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia, hanno illustrato il programma e gli eventi in programma in questa edizione.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 35esima edizione, ha l”obiettivo di esaltare il prezioso fungo che cresce in abbondanza nel territorio alto molisano ricco di biodiversità.
Fiera è in programma i prossimi 10 e 11 agosto, è organizzata dal Comune di San Pietro Avellana e dalla Pro loco “Ad Volana”.
In paese saranno presenti espositori di tartufo nero pregiato e stand dove assaporare il gusto e testarne la qualità, oltre a bancarelle con produzioni artigianali. Nel borgo altomolisano sono attesi tanti turisti e visitatori amanti del tartufo.
“Quello di quest’anno – ha affermato, Enrico Morgano, presidente della Pro loco – è un programma ricco di eventi in grado di accontentare tutti. Gli amanti del tartufo e anche chi non lo ama particolarmente. Nei due giorni dedicati della fiera puntiamo sulla ristorazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA