Referendum contro l’introduzione del secondo sottosegretario, Fanelli: “Pronti ad andare avanti. La parola ai cittadini!”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – I consiglieri di minoranza, a Palazzo D’Aimmo, hanno depositato oggi la richiesta di indizione del referendum regionale contro la legge di modifica dello Statuto regionale.

“Oggi – ha affermato la consigliera regionale del Pd, Micaela Fanelli, – abbiamo depositato la richiesta di indizione del referendum regionale contro la legge di modifica dello Statuto regionale, che prevede l’introduzione del secondo sottosegretario. Una figura che, a mio avviso, non serve a nulla se non alla maggioranza.

Questa posizione è stata creata per fare da raccordo tra Giunta e Consiglio ed essere più presenti sui tavoli romani, ma la realtà è ben diversa: non vediamo alcun beneficio né lo abbiamo visto nella precedente legislatura.

Innovazione e risparmio: Stiamo valutando anche la possibilità di svolgere il referendum in maniera telematica, come potrebbe avvenire anche per il referendum contro la legge Calderoli. Questo approccio permetterebbe di contenere ulteriormente le spese e lanciare un messaggio di innovazione direttamente dal Molise.

Perché questo referendum: Non si tratta solo di un’opposizione formale. È una riforma utile solo a chi non ha finora ottenuto incarichi di governo o sottogoverno. Con questa iniziativa, speriamo di indurre la maggioranza a ripensare il provvedimento, evitando inutili sprechi e mantenendo il rispetto per la politica e i cittadini.

Il referendum sarà aggregato al referendum sull’autonomia differenziata in primavera, così da non gravare sui costi per la comunità. Continueremo a monitorare l’iter e vi terremo aggiornati!

La politica non è fallimento, ma partecipazione: Il referendum non è il fallimento della politica, come qualcuno ha detto, ma la più alta espressione della volontà popolare e del coinvolgimento dei cittadini. Se il centrodestra proseguirà su questa strada, non farà altro che scontrarsi con la volontà dei molisani.

Andremo avanti in questa battaglia – ha concluso la Fanelli – per una politica trasparente, efficiente e davvero al servizio dei cittadini!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
open day colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
open day colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: