Carcere di Campobasso, Di Giacomo: “Situazione critica tra sovraffollamento e carenza di organico”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Il segretario del Sindaco di Polizia Penitenziaria (Spp), Aldo Di Giacomo, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, è tornato a parlare l’episodio avvenuto l’altro giorno nel carcere di via Cavour.

Davanti all’istituto penitenziario cittadino, Di Giacomo, ha parlato di una situazione carceri definita critica e preoccupante.

“Negli ultimi mesi la situazione, nel carcere di Campobasso – ha affermato Aldo Di Giacomo – è drammaticamente peggiorata. Abbiamo avuto degli episodi veramente molto gravi. L’ultimo episodio avvenuto nella struttura, con un detenuto portato in ospedale dopo una colluttazione e tre trasferimenti in altro carcere, di cui tutti hanno parlato, è stato immediatamente stigmatizzato dall’amministrazione penitenziaria e catalogato come un semplice episodio di due detenuti che avevano dato fastidio, ma così non è. Il giorno prima erano stati arrestati dai nostri colleghi della Squadra Mobile due ragazzi che cercavano di far entrare la droga all’interno del carcere. Siamo sotto organico – ha spiegato il sindacalista – con un venti per cento di carenza organica reale che porta ogni giorno i miei colleghi a fare dei turni di 12 ore e, a volte, anche di 16 ore. E’ una cosa veramente molto grave che va attenzionata.. A mio avviso molto pericolosa – ha concluso Di Giacomo – se contestualizzata anche all’interno di quella che è la situazione nazionale”.                                  C. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: