POZZILLI – Entusiasmo e partecipazione popolare per la prima edizione della sagra di quartiere che ha coinvolto il Rione “L’ Chiantell”.
A sancire il successo della prima edizione della sagra rionale del quartiere L’ Chiantell di Pozzilli, ci ha pensato la forte partecipazione popolare che ha onorato in maniera entusiastica l’impegno e il lavoro degli organizzatori.
Funzione e forza delle feste di quartiere sono entrambe rintracciabili nell’idea di far valere quella identità collettiva che contribuisce a creare tra i cittadini un legame fondato sulla convivialità, la condivisione e l’interesse comune. Elementi indispensabili attraverso i quali è possibile instaurare, rendendoli solidi, quei rapporti sociali tra persone che vivono nello stesso quartiere fornendo alla struttura del buon vicinato una integrazione completa tale da restituire positività e benessere a coloro che ne fanno parte.
Tutto questo ha avuto modo di concretizzarsi ieri, sul desco della convivialità che ha invaso il rione di Pozzilli e che ha senz’altro rafforzato la complicità, l’unione e il rispetto ben fondati tra i principi dei suoi abitanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA